Bleau a Bloc - Bouldering a Fointainebleau

di Jacky Godoffe

Se non conoscete ancora Fontainebleau e siete sul punto di scoprire questo luogo magico, sin dalle prime pagine di questa guida capirete perchè i suoi massi di arenaria sono i più famosi nel mondo dell’arrampicata. Se invece conoscete già il bosco questa guida vi fornirà, grazie alle spiegazioni, ai disegni e alle foto, un mezzo chiaro ed efficace per scegliere i vostri prossimi obiettivi con un semplice colpo d’occhio.
Ogni blocco è descritto più dalla linea che dal grado perchè arrampicare è prima di tutto lo stretto rapporto tra il climber e la roccia.

5.000 passaggi dal 6a all'8c che verranno presentati in un progetto di 3 volumi in 4 lingue, il più importante mai realizzato su quest'area, che solo un simbolo dell'arrampicata a fontainebleau come Jacky Godoffe poteva realizzare con completezza e precisione.

Isatis  Cuvier  Cuisinière  Apremont  Salamandre  Rocher Canon Rocher d’Avon  Gorges du Houx  Rocher Cassepot Rocher du Calvaire  Rocher de Bouligny Rocher Saint Germain Rocher des Demoiselles Mont Ussy – Roche Hercule

 

GARMIN MAPPATURA SATELLLITARE BY GARMIN

 

 

 

 

 

Pagine 336

Lingua ITA

Prezzo di copertina 30,00

ISBN 978-88-96634-07-3

EditoreVersante Sud srl - Milano (Mi)

Emailversantesud@versantesud.it

 

Jacky Godoffe

 

Jacky Godoffe è un cinquantenne con cinque figli ma scala almeno quattro volte a settimana. Da trent’anni è un fanatico dell’arrampicata, soprattutto per i blocchi di Fontainebleau, sui quali per primo ha chiuso problemi di 8a e 8b.

Instancabile tracciatore per competizioni internazionali, è responsabile del team francese di boulder, scrive per riviste francesi del settore ed è autore di tre guide. Nel tempo che gli rimane suona il piano e la chitarra.